Get Adobe Flash player

Cerca

 

Serramenti alluminio taglio termico

I serramenti sono costruiti con profilati in lega di alluminio di tipo isolato, avendo la sagoma composta da due estrusi in alluminio collegati meccanicamente e separati termicamente mediante listelli in poliamide che riducono lo scambio termico tra le masse metalliche. Il sistema di tenuta all'aria è di tipo giunto aperto, cioè con guarnizione centrale inserita nel telaio fisso e una guarnizione di battuta inserita nel profilo mobile, entrambe in EPDM. I serramenti garantiscono la classe 4 per la tenuta all'aria, la classe E 1500 per la tenuta all'acqua e la classe C5 per la resistenza ai carichi del vento. Sistema di chiusura con ferramenta a nastro perimetrale a più punti di chiusura antintrusione. Con questi profili raggiungiamo valori termici richiesti dalle normative vigenti.

Alluminio taglio a freddo

Il “taglio freddo” è quello degli infìssi tradizionali. La continuità di materiale tra la superfìcie esterna e quella interna determina un effetto ponte termico più accentuato che incide notevolmente sul riscaldamento o il raffreddamento degli ambienti. Ha un’alta conducibilità termica del materiale. Non è più conforme alle regole sul risparmio energetico.

 

 

 

Finestre in alluminio scorrevoli

Realizzare finestre in alluminio scorrevoli significa scegliere di sfruttare appieno le potenzialità insite in questo elemento nobile. I vantaggi dati dall'alluminio non hanno competitors in quanto a robustezza, inalterabilità nel tempo anche senza manutenzioni e resistenza particolarmente elevata ai carichi gravosi. La sinergia che scaturisce dall'incontro fra queste diverse caratteristiche rende le finestre in alluminio scorrevoli particolarmente adatte anche ad essere utilizzate in ambienti con clima estremo e soggetto a rapide variazioni. I profilati in alluminio, inoltre, garantiscono ai modelli di finestre scorrevoli una stabilità strutturale particolarmente elevata e un'adattabilità a soluzioni costruttive fra loro molto eterogenee che vanno da serramenti di dimensioni particolarmente ampie fino a semplici finestre per appartamenti. La particolare leggerezza delle finestre in alluminio scorrevole, unitamente all'eliminazione delle ante di apertura, dona agli ambienti grande luminosità e il comfort derivante dalle alte prestazioni di protezione acustica e termica che hanno come inevitabile risultato il risparmio energetico.